Pagine

giovedì 15 novembre 2007

CISAP: cercasi amministratore

Stato, regione, province e comune sono portati a gestire delle aziende miste, dette “partecipate”, tramite la presenza in consiglio di amministrazione di elementi considerati dall’ente come il riferente. Il consiglio di amministrazione di un’azienda ha un ruolo di primo ordine perché è lui che ne individua e adopera la strategia inoltre a garantirne la buona e sana gestione.
Considerato cosi, sembra logico che gli enti cerchino a metterci dei riferenti competenti, per esempio che abbiano già maturato un’esperienza positiva sul settore considerato.

E’ la logica che segue l’Italia dei Valori.

Purtroppo pochi la seguono, perché un’altra logica è di sistemare nelle poltrone dei CDA dei politici, spesso non eletti, con lo scopo di accontentare tale partito o tale “trombato”; politicamente, è molto più conveniente. E la logica che denunciano Rizzo e Stella nel “La Casta”, è la logica che porta certi ospedali a presentare dei bilanci disastrosi perché gestiti da gente che di sanità conoscono malapena l’esistenza della parola.

Ebbene. L’Italia dei Valori sostiene il Comune di Grugliasco nella sua ricerca di un amministratore COMPETENTE per il CDA della CISAP, consorzio di imprese per l’assistenza alle persone (vedere annuncio).

Il bando scade il 30/11/07, perciò se vi ritenete in grado di assumervi tale incarico, o se conoscete qualcuno che lo sarebbe, non esitate!
Questi posti non sono aperti solo ai politici, ma a chi ne ha le competenze e la disponibilità.

IDV Grugliasco

Nessun commento: